X

Michema ricerca perdite acqua interviene in tutta la Toscana

SE AVETE PERDITE OCCULTE SULLE VOSTRE TUBAZIONI
ABBIAMO LE SOLUZIONI STUDIATE APPOSTA PER VOI

Non esitare a contattarci per una consulenza o un preventivo GRATUITO

Sei un privato o sei un'azienda?
Il tuo contatore gira senza che nessuno utilizza l'acqua?
Il gestore della rete idrica ti ha contattato segnalandoti un consumo anomalo?
Come fare per richiedere l’agevolazioni al gestore Idrico in Bolletta?

  

Ricerca Perdite Acqua Cantagallo

ABITI NEL comune di Cantagallo?

C'è una BUONA NOTIZIA! In questo comune siamo operativi per PRONTO INTERVENTI e per una consulenza o un preventivo GRATUITO effettuato tramite WEB!
Ricerca perdite acqua a Cantagallo
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO DI INTERVENTO VIA WEB...PER QUESTO COMUNE E' GRATUITO!

Alcuni cenni sul comune di Cantagallo


Michema ricerca perdita acqua nel comune di Cantagallo

Fonte Wikipedia

Ricerca perdite su tubazioni acqua calda

"Ho un problema con la caldaia! si accende ma nessuno ha richiesto acqua calda! Il manutentore della caldaia dice che l'apparecchio è perfettamente funzionante e che si avvia perchè c'è una perdita sulla tubazione!"

Con la nostra strumentazione siamo in grado di ritrovare anche questo tipo di perdita, sia per tubazioni in casa che all'esterno.

Le perdite sull'impianto di acqua calda si riconoscono da vari fattori: se la perdita è di grande entità può far addirittura avviare la caldaia, come nell'esempio di sopra.  In caso di una perdita più piccola, in assenza di macchie sospette, ci si accorge della sua presenza soltanto quando arriva la bolletta dell'acqua e ovviamente se ne può avere conferma dal contatore. La verifica si può fare chiudendo l'acqua in ingresso alla caldaia: se il contatore si ferma vuol dire che la perdita è sull'impianto di acqua calda. 

Il modo di procedere prevede di ricostruire il percorso delle tubazioni tramite l'utilizzo del cerca servizi e della termocamera, strumento che è in grado di mostrarci eventuali dispersioni di calore sospette. Una verifica più accurata viene eseguita con il geofono, che riesce a "sentire" il rumore dell'acqua che fuoriesce dalla tubazione. In caso di situazioni non chiare, un ulteriore verifica può essere eseguita con il rilevatore di gas tracciante.

Soddisfazione dei Clienti

Dietro ad ogni Ns. indagine tecnica non c'è qualcuno che spera, ma un tecnico esperto che sa.
La migliore soluzione è rilassarsi affidandosi a tecnici preparati e qualificati diffidando di chi senza la dovuta attrezzatura e preparazione si propone in modo improvvisato ed a basso costo.
Ci capita molto spesso di essere contattati da clienti che hanno avuto precedenti esperienze negative con ditte che si presentavano come esperti ricercatori di perdite e garantendo risultati certi si prodigavano a caccia della perdita con uno strumento economico, nella speranza di trovare l'introvabile per quel che erano le possibilità dello strumento ed i loro reali limiti operativi, magari confidando in un colpo di fortuna e molto spesso mandando poi il cliente allo sbaraglio in assurde demolizioni della casa.

In certi casi la scelta del cliente è proiettata verso la possibilità di sostenere il costo più basso possibile per risolvere il suo problema e senza pensarci due volte affida un intervento di indagine a chi gli fa spendere meno, ma nel particolare caso di ricercare una perdita o un'infiltrazione d'acqua in modo non distruttivo, la scelta può essere spiegata con un esempio: vi è mai capitato di sentire dire a qualcuno... mi devo operare il cuore e vado dal chirurgo che costa meno!!!?