X

Michema ricerca perdite acqua interviene in tutta la Toscana

SE AVETE PERDITE OCCULTE SULLE VOSTRE TUBAZIONI
ABBIAMO LE SOLUZIONI STUDIATE APPOSTA PER VOI

Non esitare a contattarci per una consulenza o un preventivo GRATUITO

Sei un privato o sei un'azienda?
Il tuo contatore gira senza che nessuno utilizza l'acqua?
Il gestore della rete idrica ti ha contattato segnalandoti un consumo anomalo?
Come fare per richiedere l’agevolazioni al gestore Idrico in Bolletta?

  

Ricerca Perdite Acqua Chianni

ABITI NEL comune di Chianni?

C'è una BUONA NOTIZIA! In questo comune siamo operativi per PRONTO INTERVENTI e per una consulenza o un preventivo GRATUITO effettuato tramite WEB!
Ricerca perdite acqua a Chianni
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO DI INTERVENTO VIA WEB...PER QUESTO COMUNE E' GRATUITO!

Alcuni cenni sul comune di Chianni


Michema ricerca perdita acqua nel comune di Chianni

Fonte Wikipedia

Servizio rivolto agli enti e ai comuni per la Ricerca di Perdite Acqua sugli acquedotti

La metodologia usata è assolutamente non invasiva; ci avvaliamo di strumentazioni di ultima generazione che determinano con precisione il punto di infiltrazione:

  • Prova manometrica
  • Mappatura dell’impianto con cerca servizi
  • Ricerca perdita con metodi di correlazione con fili e/o Wireless
  • Ricerca perdita puntuale con sistema geofonico digitale

Non perdete tempo! affrettateVi a chiamarci, siamo a Vostra disposizione per consigli, preventivi ed eventuali sopralluoghi gratuiti

Ricerca perdite su impianti antincendio

Gli impianti antincendio sono presenti prevalentemente in ambito industriale, come in fabbriche, magazzini, ma anche in locali pubblici, ad esempio supermercati, hotel, cinema, discoteche e sono fondamentali per mantenere alti i livelli di sicurezza.

Può succedere di accorgersi della presenza di una perdita occulta su un impianto di antincendio perchè, in assenza di prelievo di acqua, il contatore dell'acquedotto a cui è allacciato gira, o magari si accendono le motopompe che mantengono in pressione l'impianto.

Spesso le tubazioni sono interrate e si sviluppano anche per centinaia e centinaia di metri e non è possibile capire dove sia la perdita, specialmente quando non c'è nessuna traccia di bagnato a terra.

E' un genere di ricerca complesso, spesso a causa anche dell'elevato sviluppo che possono avere gli impianti antincendio, ma, grazie alla nostra strumentazione, siamo in grado di operare in queste situazioni: il primo passo è quello di mappare il percorso della tubazione il nostro cerca servizi, successivamente la ricerca della perdita viene eseguita con il geofono.

Se la ricerca con il geofono non porta risultati il passo successivo è quello di pressurizzare la tubazione con il gas tracciante e procedere con questo tipo di ricerca, che è la più efficace e risolutiva.