X

Michema ricerca perdite acqua interviene in tutta la Toscana

SE AVETE PERDITE OCCULTE SULLE VOSTRE TUBAZIONI
ABBIAMO LE SOLUZIONI STUDIATE APPOSTA PER VOI

Non esitare a contattarci per una consulenza o un preventivo GRATUITO

Sei un privato o sei un'azienda?
Il tuo contatore gira senza che nessuno utilizza l'acqua?
Il gestore della rete idrica ti ha contattato segnalandoti un consumo anomalo?
Come fare per richiedere l’agevolazioni al gestore Idrico in Bolletta?

  

Michema Di Pagniello Emanuele
SE AVETE PERDITE OCCULTE SULLE VOSTRE TUBAZIONI ABBIAMO LE SOLUZIONI STUDIATE APPOSTA PER VOI

Michema è operativa in Toscana - Livorno - Suvereto


Se avete una perdita d'acqua nel comune di Suvereto, MICHEMA è in grado di intervenire tempestivamente per risolvere il vostro problema.


Comune di Suvereto


Ricerca perdita acqua nel comune di Suvereto


In questo comune è previsto:

Pronto intervento

Consulenza gratuita per richieste via web

Preventivi gratuiti per richieste via web


RICHIEDI UN PREVENTIVO DI INTERVENTO VIA WEB...PER QUESTO COMUNE E' GRATUITO!

Ricerca perdite acqua per il comune di Suvereto

Infiltrazioni d'acqua derivanti da anomalie sulle guaine di impermeabilizzazione

Abbiamo 2 tipologie di indagine:

  1. Con sistema Gas Check di tipo semi invasiva
  2. Con sistema ad impulsi elettrici

La prima necessita l’introduzione di una miscela di Gas (95% di Azoto e 5% di Idrogeno) all’interno degli strati della guaina. Con un sitema di sensori si mappa la zona interessata alla perdita e dove il gas fuori esce, il sensore lo rileva mettendo in evidenza la zona da intervenire

La seconda tipologia di indagine è attraverso una nuova strumentazione immessa sul mercato ad impulsi elettrici e non invasiva.

Il Nostro Rilevatore ad Impulsi lavora in bassa tensione immettendo degli impulsi di corrente. La tensione viene applicata allo strato di isolamento mediante una linea ad anello (loop) con un terminale positivo sulla superficie dello strato isolante e un cavo di terra con un terminale negativo sul lato inferiore dello strato isolante.

L’umidità superficiale fa da conduttore per la corrente elettrica fornita dal generatore di impulsi.

La direzione della corrente viene determinata mediante le aste di misura e indicata come direzione direttamente dal ricevitore di impulsi che indirizza il tecnico alla posizione esatta della perdita.

Il rilevatore di impulsi viene utilizzato per rilevare le perdite attraverso gli strati isolanti sotto i letti di ghiaia o per effettuare verifiche di infiltrazione dal giardino o dai tetti piani ed in tutti quei casi dove vi sia la presenza di guaina.

Non perdete tempo! affrettateVi a chiamarci, siamo a Vostra disposizione per consigli, preventivi ed eventuali sopralluoghi gratuiti

Il Nostro Lavoro

Quando in modo tradizionale una ditta di manutenzione idraulica cerca di capire qual'è il tubo che perde acqua o di localizzare la perdita, lavora solo sulla base delle proprie esperienze, cerca di valutare il percorso più probabile del tubo e qual è il punto più esposto a rischio perdita.
Questo tipo di analisi si basa anche su una buona dose di imprevedibilità, incertezza, difficoltà.
Stessa cosa avviene nel caso di un'infiltrazione d'acqua piovana, ad esempio da un terrazzo piastrellato, verso il soffitto sottostante, ed anche in questo caso una tradizionale ditta di manutenzione dell'impermeabilizzazione, se non vede un punto ben preciso con un difetto, compie le opportune verifiche 'visive' e si esprime in possibili ipotesi sulle cause: ipotesi non certe, e ciò vuol dire che si potrebbe anche non arrivare ad ottenere nessun risultato risolutivo con il lavoro prospettato.
In entrambe le situazioni, le tradizionali ditte di manutenzione hanno obiettivamente eseguito correttamente il loro lavoro e spesso arrivano anche al ripristino del problema grazie al buon intuito e all'esperienza, magari anche a seguito di importanti opere di demolizioni edili o interventi eseguiti in più fasi, naturalmente con spese a carico dal cliente.
Ma negli ultimi tempi la sensibilità di spesa del cliente è sempre più propensa al risparmio, con una ansiosa ricerca del prezzo più conveniente, anche a discapito della fedentà verso la marca di un prodotto conosciuto o verso un artigiano di fiducia, con tutti i rischi che a volte questo modo di fare comporta, bisogna quindi ricordarsi che anche in questi casi e soprattutto in questi casi, chi più spende meno spende.