Menu
X

Michema ricerca perdite acqua interviene in tutta la Toscana

SE AVETE PERDITE OCCULTE SULLE VOSTRE TUBAZIONI
ABBIAMO LE SOLUZIONI STUDIATE APPOSTA PER VOI

Non esitare a contattarci per una consulenza o un preventivo GRATUITO

Sei un privato o sei un'azienda?
Il tuo contatore gira senza che nessuno utilizza l'acqua?
Il gestore della rete idrica ti ha contattato segnalandoti un consumo anomalo?
Come fare per richiedere l’agevolazioni al gestore Idrico in Bolletta?

  

Ricerca Perdite Acqua Pontassieve

ABITI NEL comune di Pontassieve?

C'è una BUONA NOTIZIA! In questo comune siamo operativi per PRONTO INTERVENTI e per una consulenza o un preventivo GRATUITO effettuato tramite WEB!
Ricerca perdite acqua a Pontassieve
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO DI INTERVENTO VIA WEB...PER QUESTO COMUNE E' GRATUITO!

Alcuni cenni sul comune di Pontassieve


Michema ricerca perdita acqua nel comune di Pontassieve

Pontassieve (Pontassiève, /pontas'sjɛve/) è un comune italiano di 20 270 abitanti della città metropolitana di Firenze in Toscana, situato a circa 13 km dal capoluogo. Sorge sulla riva destra del fiume Arno alla confluenza col fiume Sieve, da cui trae il nome. È attraversato dalla Strada Statale 67 Tosco-Romagnola, nei pressi dell'incrocio con le Strade Regionali 69 del Valdarno e 70 del Passo della Consuma. Appartiene alla Comunità montana Montagna Fiorentina. Il comune è situato sul percorso del Cammino di Dante, un sentiero di 400 km che collega Firenze a Ravenna in memoria del Sommo Poeta.
Storia
Le prime testimonianze dell'abitato di Pontassieve risalgono al medioevo quando la repubblica fiorentina costruì il castello di Sant'Angelo sulla vie di collegamento con la Romagna e il Casentino. La costruzione del ponte mediceo sul fiume Sieve determinò successivamente il nuovo nome della località. Fu un importante centro agricolo, soprattutto vinicolo e sede di mercato fino alla fine dell'Ottocento primi anni del Novecento. In questi anni la costruzione delle linee ferroviarie Firenze-Arezzo prima e Firenze-Borgo San Lorenzo poi permisero lo sviluppo di Pontassieve anche come polo industriale con la creazione delle importanti officine ferroviarie delle FS (adesso parzialmente in disuso), cantine vinicole, vetrerie (convertite in centro commerciale) e cementifici (in semi disuso). Durante la seconda guerra mondiale il nodo ferroviario e l'abitato adiacente furono ripetutamente bombardati dall'aviazione alleata. La ricostruzione operata nel dopoguerra vide la rinascita di Pontassieve come principale centro della Valdisieve che primeggia per la produzione di artigianato di qualità, tra cui il settore della pelletteria.
Fonte Wikipedia

LE INFILTRAZIONI DAI TETTI E DAI TERRAZZI

Michema è in grado di operare in ambienti esterni come lastrici solari e terrazzi dove ci riteniamo specialisti per aver operato da oltre 40 anni con i più bravi asfaltisti (professione ormai scomparsa) dai quali abbiamo appreso esperienze necessarie alla salvaguardia dei lastrici in genere, sapendo come e dove dover posizionare le guaine a metraggio con esperienza e maestria, installando le dovute guaine con regolari sormonti che permettono lo scorrimento dell’acqua sotto le pavimentazioni.

Il Nostro Lavoro

Quando in modo tradizionale una ditta di manutenzione idraulica cerca di capire qual'è il tubo che perde acqua o di localizzare la perdita, lavora solo sulla base delle proprie esperienze, cerca di valutare il percorso più probabile del tubo e qual è il punto più esposto a rischio perdita.
Questo tipo di analisi si basa anche su una buona dose di imprevedibilità, incertezza, difficoltà.
Stessa cosa avviene nel caso di un'infiltrazione d'acqua piovana, ad esempio da un terrazzo piastrellato, verso il soffitto sottostante, ed anche in questo caso una tradizionale ditta di manutenzione dell'impermeabilizzazione, se non vede un punto ben preciso con un difetto, compie le opportune verifiche 'visive' e si esprime in possibili ipotesi sulle cause: ipotesi non certe, e ciò vuol dire che si potrebbe anche non arrivare ad ottenere nessun risultato risolutivo con il lavoro prospettato.
In entrambe le situazioni, le tradizionali ditte di manutenzione hanno obiettivamente eseguito correttamente il loro lavoro e spesso arrivano anche al ripristino del problema grazie al buon intuito e all'esperienza, magari anche a seguito di importanti opere di demolizioni edili o interventi eseguiti in più fasi, naturalmente con spese a carico dal cliente.
Ma negli ultimi tempi la sensibilità di spesa del cliente è sempre più propensa al risparmio, con una ansiosa ricerca del prezzo più conveniente, anche a discapito della fedentà verso la marca di un prodotto conosciuto o verso un artigiano di fiducia, con tutti i rischi che a volte questo modo di fare comporta, bisogna quindi ricordarsi che anche in questi casi e soprattutto in questi casi, chi più spende meno spende.