X

Michema ricerca perdite acqua interviene in tutta la Toscana

SE AVETE PERDITE OCCULTE SULLE VOSTRE TUBAZIONI
ABBIAMO LE SOLUZIONI STUDIATE APPOSTA PER VOI

Non esitare a contattarci per una consulenza o un preventivo GRATUITO

Sei un privato o sei un'azienda?
Il tuo contatore gira senza che nessuno utilizza l'acqua?
Il gestore della rete idrica ti ha contattato segnalandoti un consumo anomalo?
Come fare per richiedere l’agevolazioni al gestore Idrico in Bolletta?

  

Ricerca Perdite Acqua Pontassieve

ABITI NEL comune di Pontassieve?

C'è una BUONA NOTIZIA! In questo comune siamo operativi per PRONTO INTERVENTI e per una consulenza o un preventivo GRATUITO effettuato tramite WEB!
Ricerca perdite acqua a Pontassieve
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO DI INTERVENTO VIA WEB...PER QUESTO COMUNE E' GRATUITO!

Alcuni cenni sul comune di Pontassieve


Michema ricerca perdita acqua nel comune di Pontassieve

Fonte Wikipedia

Ricerche perdite acqua a Pistoia

Michema riesce a localizzare il punto esatto della perdita d'acqua su diversi tipi d'impianti (civili ed indistriali, antincendio e di riscaldamento) mediante sofisticati strumenti elettronici e acustici ad alta tecnologia. Di conseguenza l'intervento di manutenzione viene reso meno invasivo e costoso.

I sistemi di ricerca per individuare una perdita di acqua sono molteplici. Michema si avvale di strumenti di ultima generazione per la ricerca e localizzazione nel sottosuolo di tubi, condotte e cavi elettrici.

Alcuni esempi di strumentazione tecnica utilizzata:

Sistema Geofonico:
Uno strumento utilizzato per la rivelazione di una perdita non solo d'acqua, ma di qualsiasi altro fluido in pressione è il geofono.
Il geofono amplifica i rumori percepiti sotto il pavimento, distinguendo la frequenza generata dalla tubazione in perdita e ne analizza e determina la localizzazione.

Analisi Termografiche:
Grazie alla ricerca termografica eseguita con uso di termocamera a raggi infrarossi, si eseguono ispezioni e mappature degli impianti di tubazione, rivelando così le eventuali perdite sia al di sotto del pavimento che all'interno di una parete evitando demolizioni.
Clicca per maggiori informazioni sulla Termografia.


Michema ricerca perdite di acqua anche in:

Impianti idraulici interni
Impianti di riscaldamento
Snelli idrici antincendio
Derivazioni, condotte e reti acquedotto

Ricerca perdite su tubazioni di scarico

Quando ci accorgimo della presenza di una macchia di umido su pareti o soffitto, la causa può essere ricondicibile a una perdita su una tubazione di scarico.

Questo tipo di perdite, se in casa, si manifestano con evidenti macchie su pereti e solai e si possono distinguere dalle perdite da tubazioni di "carico" (es. acqua fredda o acqua calda o riscaldamento) perché, nonostante la macchia si allarghi, il contatore dell’acquedotto non si muove o 'impianto di riscaldamento rimane in pressione.

I modi di procedere possono essere due: se è possibile far scaricare nel tubo acqua calda, possiamo, grazie alla termocamera, ricostruire il percorso della tubazione e, eventualmente, vedere il punto dove è rotto. L’altro modo è quello di sciogliere nell’acqua una polvere fluorescente che fungerà da liquido tracciante: tramite un’apposita lampada, se illumineremo il percorso dello scarico, sarà visibile il punto dove la polverina fluorescente, mischiata all’acqua, fuoriesce dalla tubazione, individuando il punto di rottura.