X

Michema ricerca perdite acqua interviene in tutta la Toscana

SE AVETE PERDITE OCCULTE SULLE VOSTRE TUBAZIONI
ABBIAMO LE SOLUZIONI STUDIATE APPOSTA PER VOI

Non esitare a contattarci per una consulenza o un preventivo GRATUITO

Sei un privato o sei un'azienda?
Il tuo contatore gira senza che nessuno utilizza l'acqua?
Il gestore della rete idrica ti ha contattato segnalandoti un consumo anomalo?
Come fare per richiedere l’agevolazioni al gestore Idrico in Bolletta?

  

Michema Di Pagniello Emanuele
SE AVETE PERDITE OCCULTE SULLE VOSTRE TUBAZIONI ABBIAMO LE SOLUZIONI STUDIATE APPOSTA PER VOI

Michema è operativa in Toscana - Arezzo - Pratovecchio


Se avete una perdita d'acqua nel comune di Pratovecchio, MICHEMA è in grado di intervenire tempestivamente per risolvere il vostro problema.


Comune di Pratovecchio


Ricerca perdita acqua nel comune di Pratovecchio


In questo comune è previsto:

Pronto intervento

Consulenza gratuita per richieste via web

Preventivi gratuiti per richieste via web


RICHIEDI UN PREVENTIVO DI INTERVENTO VIA WEB...PER QUESTO COMUNE E' GRATUITO!

Ricerca perdite acqua per il comune di Pratovecchio

Ricerca perdite su linee acquedottistiche

Con i nostri strumenti operiamo anche su linee acquedottistiche o tratti di esse, con tubazioni di grandi sezioni e con sviluppi di centinaia di metri.

Questo servizio è paricolarmente richiesto da aziende specializzate nella realizzazione di linee nuove che, nel caso in cui ci sia una perdita sul tratto appena realizzato, hanno la necessità di rintracciarla per ripararla, per poter poi consegnare l'opera collaudata e perfettamente funzionante all'ente committente. 

In questo caso, visto che il percorso del tubo è già conosciuto, il miglior modo di operare è direttamente con il gas tracciante: vista l’elevata estensione dei nuovi tratti, la miscela di gas che utilizziamo viene “allungata” con aria compressa generata da un compressore stradale, permettendoci di alzare la pressione interna al tubo, senza pregiudicarne l’efficacia.

Prove e collaudo tubazioni

Il test di collaudo fognature consente di verificare la tenuta delle condotte.

Nelle tubazioni con scorrimento a gravità, l’esecuzione dei collaudi è effettuata sulla base della normativa.

I collaudi delle tubazioni di scarico vengono eseguiti mediante prove di tenuta ad aria o ad acqua a seconda delle disposizioni del consorzio o del comune richiedente.

I collaudi ad ARIA interessano esclusivamente le porzioni di linea comprese tra le camerette. Le prove di tenuta ad ACQUA consentono di testare l’affidabilità idraulica di tubazioni, tubazioni e pozzetti o soltanto pozzetti.

Il collaudo fognature ad aria consiste nel verificare la tenuta di ciascun tronco (porzione di fognatura compresa tra due pozzetti) mediante il posizionamento di due palloni otturatori di cui uno con by pass permettendo l’ingresso dell’aria per la prova di tenuta.

La pressione di prova viene monitorata da uno strumento tarato e certificato che verifica e registra tempi e misurazioni del collaudo a seconda delle disposizioni della normativa.

Terminata la prova di tenuta viene rilasciato il PROTOCOLLO DI COLLAUDO completo dei dati relativi al tratto di condotta testato, ai valori di pressione rilevati e di grafico sull’andamento della prova con tempo di assestamento e tempo di collaudo.

Il collaudo tubazioni ad acqua viene effettuato mediante il posizionamento di palloni otturatori a seconda del tipo di prova richiesta (tubazioni, tubazioni e pozzetti o soltanto pozzetti).