X

Michema ricerca perdite acqua interviene in tutta la Toscana

SE AVETE PERDITE OCCULTE SULLE VOSTRE TUBAZIONI
ABBIAMO LE SOLUZIONI STUDIATE APPOSTA PER VOI

Non esitare a contattarci per una consulenza o un preventivo GRATUITO

Sei un privato o sei un'azienda?
Il tuo contatore gira senza che nessuno utilizza l'acqua?
Il gestore della rete idrica ti ha contattato segnalandoti un consumo anomalo?
Come fare per richiedere l’agevolazioni al gestore Idrico in Bolletta?

  

Michema Di Pagniello Emanuele
SE AVETE PERDITE OCCULTE SULLE VOSTRE TUBAZIONI ABBIAMO LE SOLUZIONI STUDIATE APPOSTA PER VOI

Michema è operativa in Toscana - Arezzo - Castiglion Fiorentino


Se avete una perdita d'acqua nel comune di Castiglion Fiorentino, MICHEMA è in grado di intervenire tempestivamente per risolvere il vostro problema.


Comune di Castiglion Fiorentino


Ricerca perdita acqua nel comune di Castiglion Fiorentino


In questo comune è previsto:

Pronto intervento

Consulenza gratuita per richieste via web

Preventivi gratuiti per richieste via web


RICHIEDI UN PREVENTIVO DI INTERVENTO VIA WEB...PER QUESTO COMUNE E' GRATUITO!

Ricerca perdite acqua per il comune di Castiglion Fiorentino

Ricerca perdite su tubazioni acqua fredda

Il pensiero di chi si accorge di avere una perdita potrebbe essere questo "Cosa faccio adesso? dove cerco? dove demolisco? dove scavo? non so neanche da dove passino le tubazioni..." 

Nessun problema, le ricerche di perdite su acqua fredda sono gli interventi più frequenti che ci troviamo ad effettuare e, grazie alla strumentazione ma anche all'esperienza maturata, le probabilità di trovarle sono molto alte.

Le tubazioni di acqua fredda possono essere interne a casa, nei bagni e nelle cucine,  ma possono svilupparsi anche all’esterno, nei piazzali, nei giardini (es. irrigazioni), nei viali (es. tubazioni dal contatore alla casa), sulle strade, a volte per centinaia di metri.

Purtroppo, trattandosi di perdite occulte, ci si accorge della loro presenza solo quando arriva la bolletta e si può verificarne la presenza controllando il contatore o eventuali manometri sull’impianto. Il modo di operare cambia in base al caso che si presenta, se la tubazione è fuori o interna a casa, se è in profondità, se la perdita è piccola o grande, se è sotto l’asfalto o la terra, ecc.

Il primo passo, comunque, è quello di ricostruire il percorso della tubazione utilizzando il cerca servizi: sapere dove passa il tubo è fondamentale. Successivamente la ricerca procede con l’utilizzo del geofono o del gas tracciante, in base alla situazione che si presenta.

TROVARE L’INFILTRAZIONE: LA RICERCA DEL GUASTO

Le perdite d’acqua possono essere molteplici. Le peggiori sono quelle interne ai muri, che sono le più importanti e pericolose in quanto creano seri danni per i propri locali e per i quelli confinanti o sottostanti. Quando si presenta un simile problema è fondamentale saper intervenire. Esiste una sola regola per il professionista esperto in infiltrazioni d’acqua: l’esperienza.

L’esperienza nella ricerca del guasto permette quasi sempre al tecnico di individuare l’origine della perdita. In questo modo è possibile evitare sondaggi inutili che finiscono quasi sempre per danneggiare il locale al punto di doverlo poi rifare ex novo. Un bagno o una cucina ormai trivellata dai sondaggi è quasi sempre un danno irreparabile. Attraverso una mirata ricerca del guasto, invece, è quindi possibile salvare mattonelle e pareti riparando l’infiltrazione senza arrecare danni ai locali. In questo siamo dei veri specialisti.